READING

Bontempi Casa al Salone del Mobile: connubio tra c...

Bontempi Casa al Salone del Mobile: connubio tra comodità e design


fusionAnche quest’anno Milano ospita il Salone del Mobile, aperto al pubblico dal 4 al 9 aprile, occasione nella quale a mostrarsi sono la qualità e le innovazioni nell’arredo e nel design.
La campagna di comunicazione della manifestazione recita, “Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale“, dove ad incontrarsi sono la cultura, presente in tutta la città grazie alle numerose iniziative collaterali, le capacità industriali delle aziende che espongono e la creatività nell’interpretare e nel reinterpretare lo spazio nel quale viviamo e ci muoviamo: un luogo di sinergie dal quale attingere suggestioni ed esperienze, dal quale prendere ispirazione e confrontare le proprie idee con quelle degli altri.

Tra le tante aziende ospiti alla manifestazione (gli espositori sono 2000) anche Bontempi Casa, azienda italiana nata nel 1963 con una produzione di 20 mila pezzi e poco più di 200 clienti che ad oggi può vantare un’esportazione delle proprie creazioni in 38 paesi diversi. Una crescita dettata dall’attenzione del Brand verso la versatilità, la bellezza, la qualità e la ricerca, basi sulle quali costruire uno spazio tutto da vivere, creato in funzione delle richieste e delle esigenze del cliente, coniugando comodità e design.
Proprio questo occhio di riguardo verso la ricerca di soluzioni innovative volte al vivere bene senza dimenticare il piacere derivante dal lato estetico, hanno valso all’azienda italiana il premio Compasso d’Oro, nel 1987, un riconoscimento che non solo ha messo in luce il valore del lavoro della Bontempi ma l’ha anche eletta come una delle maggiori autrici della storia del design italiano, favorendone così il dialogo con designer e architetti nell’ideazione di creazioni al passo con le richieste del mercato.

millenniumxxl2

In occasione del Salone del Mobile di Milano, Bontempi Casa presenta la sua nuova libreria Lexington, personalizzabile nel suo più minimo dettaglio, dalla composizione ai colori fino ad arrivare ai materiali, simbolo di un’evoluzione intrapresa dall’azienda al fine di creare soluzioni dedicate al living nella sua interezza. Caratterizzata da una struttura e da linee leggere, la libreria Lexington, sembra la scelta più adatta per chi necessita di una risposta funzionale ad un problema annoso come la mancanza di spazio, e chi ha il brutto vizio di comprare più libri quanti riesca a leggerne, sa che la questione è molto più che seria, ma che allo stesso tempo non vuole tralasciare l’espressione della propria personalità e la propria percezione del design.
Un complemento di arredo che dona nuova importanza ad un angolo delle nostre case che sempre più spesso viene tralasciato, ma che da sempre è il luogo dove si creano i migliori ricordi e si fanno le migliori scoperte.

podiumpenelope2millenniumxxlfusion2



Beatrice Lombardi

Laureanda presso il CITEM di Bologna è nata 26 anni fa dal tubo catodico. Dopo anni di amore e odio con mamma Televisione e papà Cinema ha deciso di percorrere nuove strade ed è scappata con il Web.

Commenti

commenti