READING

Rivelata la data di uscita del revival di Twin Pea...

Rivelata la data di uscita del revival di Twin Peaks


CjP1KqgUoAEjXzQ.jpg-large

Prendete il vostro calendario, quello che è ancora tutto bello bianco e pulito, che gennaio è appena iniziato e ancora non vi è capitato di doverci scrivere niente. Prendetelo e sfogliate qualche pagina, arrivate al mese di maggio e marcate con un pennarello rosso il giorno 21. Perché è proprio il 21 di maggio il giorno che stavate aspettando negli ultimi tre anni. Perché è proprio il 21 di maggio che torna sugli schermi tv di tutto il mondo la nuova, sfavillante, misteriosa, di atavico magnetismo, incomprensibile eppure affascinante come la teoria delle stringhe, nuova stagione di Twin Peaks.

giphy

Negli Stati Uniti, la sera del 21 maggio verrà trasmessa da Showtime la season premiere della durata di due ore che farà da apripista ad una serie composta da diciotto episodi della durata di un’ora ciascuno.
Una stagione dalla trama top secret, che torna a parlare dei vecchi personaggi e di una foltissima schiera di nuovi (il cast conta più di 200 illustrissimi membri) a distanza di 25 anni dagli avvenimenti che hanno chiuso l’ultima stagione.
Lynch e Mark Frost alla penna, Lynch alla macchina da presa di tutti e diciotto gli episodi, Badalamenti firma ancora la colonna sonora, Kyle MacLachlan con tazza di caffè e distintivo dell’FBI si rifodera nel completo scuro dell’agente Cooper, il dito sul tasto un registratore portatile… che forse, adesso, sarà digitale?

giphy (4)

Tutto è uguale eppure diverso rispetto a 25 anni fa, come ammette lo stesso Lynch durante il winter press tour della Television Critics Association, rilasciando a sorpresa la prima dichiarazione pubblica sulla serie. A suo modo.
Nonostante le risposte evasive ed enigmatiche, emerge una  certezza, quella per cui, anche questa stagione è stata concepita come un lungometraggio, è stata vista da Lynch stesso come un film, e sarà proprio un film, anche se diviso in parti, quello che sperimenterà lo spettatore durante la visione. E forse era proprio questa l’unica cosa che volevo sentirmi dire.
Ma alla fine, maggio non è mica dietro l’angolo… Quindi crogioliamoci nell’attesa ancora una vota, ed addentiamo il teaser che Showtime ha rilasciato appena prima di Natale e che vede il nostro David vestire di nuovo i panni dell’agente Gordon Cole mentre fa uno spuntino, facendoci venire quell’appetito che a breve riusciremo a saziare.

maxresdefault


Beatrice Lombardi

Laureanda presso il CITEM di Bologna è nata 26 anni fa dal tubo catodico. Dopo anni di amore e odio con mamma Televisione e papà Cinema ha deciso di percorrere nuove strade ed è scappata con il Web.

Commenti

commenti


RELATED POST