READING

Le vibrazioni cromatiche nelle animazioni di Jack ...

Le vibrazioni cromatiche nelle animazioni di Jack Sachs


Il mio pezzo di oggi lo dedico a tutti voi appassionati di animazione, proprio come me, sperando di accontentare la vostra curiosità con i video di un artista straordinario che ho il piacere di presentarvi oggi, in questo mercoledì di quasi fine ottobre.

Jack Sachs, è proprio questo il nome del protagonista del mio pezzo, un artista che vive a Londra dove lavora come illustratore e animatore 3d free lance e che recentemente si è unito al team di Blinkink, un gruppo di filmmakers tra i più brillanti al mondo che ha sede nel quartiere di Soho dove sfornano prodotti commerciali, corti e video musicali unici ed innovativi. Date un’occhiata al loro sito per capirci meglio. Tornando al nostro talento di oggi sappiamo che ha conseguito il diploma in illustrazione presso il Camberwell College of Arts e ha iniziato a realizzare le sue prime illustrazioni ancor prima di completare gli studi, una dedizione ed una passione contrassegnate da un eccessivo sforzo, il quale gli ha causato una frattura della mano con la quale era intento lavorare maggiormente. Ma il suo è stato un caso davvero fortunato poiché, cari lettori, il nostro illustratore inglese ha fatto di necessità virtù nel momento in cui ha dovuto imparare ad utilizzare i software 3d in attesa che la sua mano dolorante tornasse a disegnare come i vecchi tempi. Così ora che è in grado di utilizzare entrambe le tecniche di disegno, Jack Sachs si diverte a creare illustrazioni e soprattutto video animati di cui io ho perso completamente la testa. Tra i suoi committenti figurano The New York Times, MTV, Converse, per quest’ultimo ha realizzato dei lavori di street art tra maggio e giugno 2014 nel periodo della sua residenza presso il Converse Cons Space, ma anche National Geographic, Vice, Fox Network, BBC e So Young Magazine, giusto per citare qualche nome visto che la lista è molto più lunga e alcuni dei lavori realizzati er questi clienti sono visibili tra queste righe.

Cosa mi piace di Jack Sachs?  Adoro il modo con il quale sceglie di esprimersi, un universo fatto di segni e colori che prende vita attraverso la rappresentazione quasi tipicamente pop di soggetti e situazioni particolarmente buffe e surreali al tempo stesso che rendono ogni sua opera, che si tratti di illustrazione o di animazione non c’è differenza, come un manifesto ludico di messaggi e storie che ci accadono intorno ogni giorno mescolando di tanto in tanto anche una sana dose di vibrazioni cromatiche che si intonano perfettamente con la sua vivacità espressiva. Quella giusta somministrazioe giornaliera di positività di cui abbiamo bisogno ogni mattina prima di affrontare le noie quotidiane.

Jack-Sachs-INT-1

 

js1

http://www.jacksachs.co.uk/GIFs

js2

js3

 


Eva Di Tullio

Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!

Commenti

commenti


RELATED POST