Di Millo, abbiamo parlato e riparlato in questi anni di Organiconcrete e probabilmente, continueremo a parlarne ancora per molto, data la popolarità e il meritato successo che l’artista di Mesagne (ma Pescarese d’adozione) ha raggiunto durante il suo ultimo periodo artistico.
Quello che vi presentiamo in questa prima e veloce pillola di settembre, è l’ultimo lavoro realizzato a Bruzzano, in provincia di Milano (il lavoro lo trovate in prossimità del passaggio a livello). Cinque giorni di lavoro per “In Bloom” (questo il titolo dell’opera) che ritrae un Loto che si erge dalle acque fangose per venir fuori bellissimo e immacolato.
The lotus sinks its roots in the mud, it lays out on the surface of muddy water coming out beautiful and immaculate. That’s why it’s the symbol of those who live in the world without being contaminated.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.