Fantastico è la definizione più adeguata per l’artista di questa pillola di metà settimana, uno di quelli che vorrei avere come amico per seguirlo nelle sue uscite con la macchina fotografica in cerca di qualche scatto da regalarci. Proprio come quelli che vi propongo io oggi.
L’ospite di questa super pillola fotografica è Matthieu Venot, un fotografo autodidatta che vive a Brest, nella bellissima Bretagna che forse un giorno visiterò, un fotografo dicevo ma anche un grande appassionato di architettura e geometria che si diverte a combinare nei suoi scatti deliziosi dove non ci sono esseri umani, un universo cromatico fatto di linee e curve, quelle dello spazio urbano che finiscono nel suo obiettivo.
I lavori di Venot, tra l’altro esposti in tre gallerie tra Brest e Parigi, trasformano il nostro modo di percepire lo spazio a noi circostante e le architetture a cui siamo abituati si trasformano in semplici composizioni colorate e ludiche quanto basta per metterci di buon umore.
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!