La pilloletta di oggi è una di quelle che spacca forte perché superlativi sono i protagonisti di questo Save the Date che vi sto per sparare. E non poteva essere diversamente quando si parla del nostro amico del cuore Michele Guidarini, il quale stavolta ha coinvolto il grandioso Cane in questa doppia personale, Rotten Hedonism, che verrà inaugurata mercoledì 15 Giugno presso la HELL Gallery di Barcellona.
Un evento imperdibile, ovviamente soprattutto per voi amici e lettori che vivete nella splendida città catalana, perché i due artisti italiani presenteranno al pubblico di questa mostra il risultato del loro lavoro che ha come chiave di lettura la sperimentazione lowbrow, quella ricerca stilistica e concettuale che piace tanto a voi seguaci dei miei Tuesday Poison e che nelle opere dei due artisti coinvolti si traduce in edonismo marcio, proprio come il titolo della loro doppia personale che, tra l’altro, verrà accompagnata, sia durate l’inaugurazione che nei giorni successivi, dalla musica techno di dj che suoneranno all’interno degli spazi della galleria.
Dunque, un evento fantastico al quale mi dispiace non poter partecipare perché anche nei lavori che presenteranno in questa occasione, alcuni dei quali presenti in questo pezzo, i due artisti italiani tirano fuori il meglio della loro arte e non si risparmiano sui due punti fondamentali della loro ricerca stilistica: il sarcasmo e la furbizia. Due elementi particolarmente evidenti nelle opere di entrambi dove alla metamorfosi connotativa e concettuale dei personaggi di Michele Guidarini corrisponde la dissacrante accettazione apocalittica dei soggetti di Cane. Spero di poterli vedere lavorare insieme più spesso.
La mostra si chiude il 1 Agosto.
Photo courtesy by HELL Gallery
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!