READING

This Is Not A Test, i poster di Shepard Fairey per...

This Is Not A Test, i poster di Shepard Fairey per l’Earth Day


Fairey01

In occasione della Giornata Mondiale per la Terra, che si è celebrata lo scorso 22 aprile, l’immenso Shepard Fairey , o se preferite Obey (di cui vi ha parlato Zelda nella sua defunta rubrica sulla street art), ha realizzato una serie di quattro meravigliosi poster che andavano assolutamente condivisi con voi in questa pillola dell’ultimo weekend di maggio.

Quattro poster, difficile dire quale sia il più bello, che ricalcano la consueta scelta del blu e delle sue tonalità da parte dell’artista con immagini eloquenti sulla necessità di azioni finalizzate alla risoluzione del problema del riscaldamento globale e quello del cambiamento climatico accompagnate dalla scritta This Is Not A Test, un monito lanciato da Fairey per ricordarci dell’importanza dell’ambiente nella vita dell’uomo e dei suoi simili.

Questa nuovissima serie rappresenta una ulteriore testimonianza dell’attivismo dell’artista nei confronti delle tematiche sociali e politiche mondiali che da sempre sono al centro della sua arte, sia quella sui muri che su carta.

Buon venerdì!

Fairey02

fairey3

fairey4

Fairey05


Eva Di Tullio

Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!

Commenti

commenti


RELATED POST