Cristiano Baricelli, Francesca Bazzurro, Sergio Caruso ed Enrico Pantani sono i quattro artisti che il 7 maggio hanno inagurato la loro collettiva A-PART che si sta ancora svolgendo presso la Galerie Města Pardubic e si concluderà il 19 Giugno 2016.
Si tratta di una mostra concepita con lo scopo di analizzare i due significati delle parole inglesi “a part” (una parte) and “apart” (lontano) nel campo artistico, tenendo come punto di riferimento il concetto di distanza spaziale che separa i quattro protagonisti della mostra, i quali provenienti da città italiane diverse, ovvero Genova, Pisa e Milano, hanno realizzato per l’occasione una serie di opere individuali e collettive, ognuno seguendo il proprio stile, tese ad analizzare la possibilità di una collaborazione artistica pur non condividendo uno spazio fisico di lavoro comune. Dunque un esperimento che mi piacerebbe poter vedere da vicino ma come voi mi accontento di queste immagini selezionate per questa pilloletta che vi somministro con molto piacere.
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!