READING

Reevèr: riprogettare il verso della tua casa, inve...

Reevèr: riprogettare il verso della tua casa, invertendolo


Schermata 2016-03-07 alle 13.18.39

Se ci pensi, per cambiare il volto di una casa, non sempre serve abbattere muri, distruggere pavimenti e riprogettare gli spazi. A volte basta affidarsi al potere degli arredi, dei tendaggi, dei tessuti. Lanciato nel 2015 alla fiera HOMI di Milano, Reevèr  è uno di quei marchi in grado proprio di trasformare la percezione di una casa, rendendola un ambiente sensoriale, creativo, unico, affascinante, non convenzionale. D’altro canto, forte degli oltre 60 anni di esperienza nel settore tessile dell’azienda madre Angelo Carillo & C., Reevèer offre la possibilità di combinare e personalizzare in maniera estremamente variegata i propri prodotti, sperimentando palette colori “azzardate” e potendo miscelare pezzi provenienti da diverse collezioni. Il tutto senza mai snaturare la natura del brand e soprattutto senza mai rischiare di ottenere accostamenti sbagliati.
“Riprogettare il verso della tua casa, invertendolo” dunque, che poi è anche il claim del brand e il concept principale che si nasconde dietro Reevèr.

Schermata 2016-02-23 alle 16.31.47

Le collezioni, si ispirano alle vite di 6 personaggi, ciascuno con le sue peculiarità caratteriali, intrise nel pattern del tessuto e in grado di donare un’anima ai vari prodotti. Da Kumi a Yamato, passando per Steve e Egomio e arrivando a Wiliams e Cristoph: questi i nomi dei personaggi (e delle collezioni) che si differenziano sì per i colori, ma anche (e soprattutto) per il loro modo di raccontare storie (e prodotti).

Il video della campagna, mette in scena una vera e propria performance, in cui ad essere protagonisti sono i tessuti stessi che fluttuano, prendono vita, si animano, danzano in modo armonico e dinamico, giocando sulle varie combinazioni di forme, colori e stili.

TOTALE CARILLO 13 copy TOTALE CARILLO 6 copy TOTALE CARILLO 5 copy Schermata 2016-03-07 alle 13.19.18 Schermata 2016-03-07 alle 13.18.51 Schermata 2016-03-07 alle 13.17.45
//player.plavid.com/b/i/impression.php?idl=7DnLxb


Commenti

commenti