Visionario, psicolabile, onirico, surreale, un trip sotto l’effetto di pesanti droghe allucinogene con gamma di colori cangianti al seguito, che racconta nella maniera più assurda possibile il sogno di un cane.
Lazy Daze, che ho aspettato con ansia dopo aver visto l’altrettanto criptico (e di apparente nonsense) teaser uscito una settimana fa, è l’ultimo lavoro realizzato dall’animatore con base a Valencia Brian Smee, insieme alla preziosa collaborazione di Josh Shaffner per le musiche, Daniel Walter Eaton per gli effetti sonori e Aidan Reynolds che ha montato tutto.
La realizzazione del video (che ha impiegato poco più di una settimana per venire alla luce, almeno stando alle tempistiche social con il quale Brian rilasciava aggiornamenti) è stata accompagnata da una gif-storyboard che anticipava, seppur in maniera molto sommaria e rudimentale, alcune scene del video e che di fatto, contribuivano a far venire l’acquolina in bocca a tutti i curiosi di professione.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.