In occasione dello Scope New York che si è svolto dal 3 al 6 marzo 2016, la nostra amica di Organiconcrete Alessia Iannetti ha realizzato un’opera strepitosa che è stata esposta nel Booth D13 della Dorothy Circus Gallery assieme alle opere di altri grandi artisti quali Afarin Sajedi, Joe Sorren, Erik Jones e Chie Yoshii.
Questa nuova opera è una di quelle che vale davvero la pena condividere con voi per la bellezza e per la minuziosità dei dettagli che l’artista toscana ha saputo unire su un pezzo che toglie il fiato. In un articolo di qualche anno fa sulla nostra rubrica Tuesday Poison ve l’ho presentata come una delle principesse del pop surrealismo italiano e con questo lavoro realizzato in grafite su carta, The Fallen Tree, che vi mostro in questa pillola di metà settimana, Alessia Iannetti dimostra ancora una volta di meritarsi quel titolo e una standing ovation da parte di tutta la nostra redazione.
Osservando più da vicino i dettagli di questa sua ultima fatica, perché proprio di fatica si tratta visto che la nostra artista ci ha lavorato tre anni, si può ben notare la sua vicinanza al mondo della natura e ai suoi elementi che da sempre caratterizzano l’arte di questa artista e che in questo capolavoro esprimono “la celebrazione del ciclo della vita”, come lo ha definito Alexandra Mazzanti Baldi, direttrice della nota galleria romana di cui vi parlo molto spesso nei nostri martedì. Infine, credo che sia doveroso sottolinere ancora una volta quell’intrigante gioco tra luci ed ombre elaborato dall’artista che come sempre spinge l’acceleratore della nostra fantasia, la quale ci fa viaggiare nel tempo e nello spazio in cui è sorto l’impulso alla realizzazione di una composizione così bella.
Video di Daniela Antonucci
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!