Con una logica che ricorda molto il film “primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera” (uno dei capolavori del cinema del regista coreano Kim Ki Duk che ti consiglio assolutamente di vedere, se ancora non l’hai fatto), Adieu ripercorre la vita di una donna attraverso un orologio che scandisce in maniera impietosa le fasi della vita.
Uscito proprio ieri, in occasione della festa della donna, il video è realizzato da Julienn Brothers, duo formato da Jean (graphic designer e illustratore) e Nicolas Jullien (regista, animatore e musicista – sua la musica che senti nel video) con base a Londra.
Così le fasi della vita di una donna, raccontano la dolceamara, poesia di un viaggio incredibile che parte quando nasciamo e passa per l’infanzia, l’età puberale, i primi amori, la famiglia e le promozioni al lavoro, terminando (per i cinici e quelli con i piedi per terra) quando il nostro cuore smette di battere.
In mezzo tutta la meraviglia di un filo “rosso” che lascia la speranza di non aver sprecato la propria vita e la certezza di aver lasciato un “pezzo di noi”.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.