READING

Le voci: il nuovo singolo di Cosmo e un videoclip ...

Le voci: il nuovo singolo di Cosmo e un videoclip italiano coi fiocchi


cosmo - le voci - organiconcrete

Stavo quasi per raccontarvi dell‘ultimo videoclip dei Daughter, band londinese formatasi nel 2010 e da poco uscita con il secondo album Not to Disappear, prontamente segnalatomi da Giuliana qualche giorno fa.
Dicevo, “stavo quasi”, perchè poi passa sulla mia timeline, il nuovo videoclip di Marco Jacopo Bianchi, conosciuto ai più (troppo pochi in realtà) come Cosmo.

Cosmo per chi non lo sapesse, è uno di quei pochi cantautori italiani (tra i miei preferiti), che negli anni è riuscito a conquistarsi un posto sotto i riflettori portando avanti un genere che di italiano ha ben poco, immergendo l’ascoltatore in atmosfere synth, indie rock, campionatori, dreampop, colori, caos e “Disordine” (che poi è pure il titolo del suo primo album da solista).
Le voci, arriva a distanza di quasi tre anni da Disordine e anticipa il nuovo album  di Cosmo, che uscirà sempre con l’etichetta 42Records.
Il videoclip (e qui arriviamo al nocciolo) è finalmente qualcosa di godibile (cosa estremamente rara per un prodotto italiano), realizzato da Jacopo Farina del collettivo Sterven Jønger e pieno zeppo di caos, follia e consapevole disordine.

cosmo - le voci - organiconcrete -2 Schermata 2016-02-29 alle 11.18.24 Schermata 2016-02-29 alle 11.19.00 cosmo - le voci - organiconcrete -3 Schermata 2016-02-29 alle 11.20.09


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti