READING

Sainsbury’s in versione natalizia: le disavv...

Sainsbury’s in versione natalizia: le disavventure casalinghe di Mog


13_Sainsbury's_mog's

Ogni anno abbiamo l’impressione che l’atmosfera natalizia arrivi sempre più in anticipo, diramandosi nelle strade delle nostre città e sui nostri siti web preferiti. Nella mia personale esperienza la preparazione al Natale inizia l’8 dicembre, giorno in cui si sta in famiglia ad addobbare l’albero. Questo rito è uno dei pochi a cui tengo particolarmente tanto, perché rievoca in me bei ricordi e perché durante quelle ore di allestimento tutto il resto scompare. Qualsiasi preparazione legata al Natale o qualsiasi richiamo alle feste che si può incontrare nella quotidianità antecedente a quella data, riesce a coinvolgermi davvero poco. Quest’anno è andata diversamente, in modo del tutto inaspettato.

Alcuni giorni fa Sainsbury’s ha rilasciato uno spot a tema natalizio decisamente gradevole. A quanto pare, da alcuni anni a questa parte l’azienda realizza per il periodo delle vacanze alcuni corti di qualità. Per il 2015 ha scelto di raccontare la vigilia di natale dal punto di vista del gatto Mog, che crea involontariamente un putiferio nella cucina della sua famiglia, guastando la festa in ogni senso possibile.
Ovviamente il video non finisce qui, ma non dico altro per non rovinare la visione. Oltre alle divertenti peripezie del micio, trovo che questo video meriti attenzione perché ben animato, in più racchiude in sé un bel messaggio di solidarietà riguardo lo spirito di condivisione che si spera diventi più comune almeno nel periodo natalizio (a tal proposito il titolo della campagna “Christmas is for sharing”).
Spero che la visione di questo video possa essere per voi un buon motivo per sorridere e lasciare che il cuore si scaldi in quest’improvviso freddo autunnale.
Buona visione!

01_Sainsbury's_mog's 02 03 04 07 08 09 10 11 12


Mirko Tommasino

Mi chiamo Mirko Tommasino, ho 27 anni e da grande vorrei diventare una persona interessante. Mentre cerco il mio posto nel mondo: leggo, scrivo, osservo, fotografo, suono e progetto cose, non per forza in quest’ordine e non per forza separatamente

Commenti

commenti