Nonostante la tecnologia oramai ci offre numerosissime applicazioni pronte a soddisfare ogni nostra necessità, fungendo spesso da planner e organizer, la praticità ed eleganza di una bella agenda vince su tutto!
Probabilmente sono un caso clinico perché mi reputo una vera e propria addicted, ma volete mettere la bellezza delle agende con mille colori, forme e disegni, il profumo della carta, il poter scrivere e scarabocchiare appuntamenti, to do list e wishlist contro una semplice applicazione su tablet o smartphone? No, io non ce la faccio!
Sarà per questo motivo che appena ho scoperto Coloring Notebook non ho potuto fare a meno di chiedere al capo , di potervene raccontare qui.
Di cosa si tratta? Sono delle agende al cui interno oltre alle normali pagine calendarizzate, vi sono degli inserti con dei disegni da colorare per gli adulti. Avete capito bene, potete armarvi di colori e tra un cliente e l’altro, una ricerca per un articolo, oppure dopo una bella sgridata dal boss potete sbizzarrirvi e sfogare così lo stress e la stanchezza.
La filosofia di questi notebook è propria quella di far ritrovare agli adulti il piacere di colorare e pasticciare con le matite, abbracciando sempre più l’assunto per cui il libero sfogo della creatività è utile per distendere i nervi, per distrarsi e distaccarsi dai ritmi incalzanti a cui la quotidianità ci sottopone.
In una società che ci vuole sempre più veloci, che ci vede correre da una parte all’altra come fossimo trottole, spesso in una affannosa ricerca di un pizzico di serenità, ritagliarsi un momento per sé e ritornare un po’ bambini non può che farci bene.
I notebook sono in pre order qui. Godetevele!
Claudia Tornatore
Sognatrice, a tratti poggio i piedi sulla terra e ogni tanto salgo sulla luna. Laureata in scienze umanistiche, considero l’arte il fulcro della (mia) vita. La mia tesi? Arteterapia. Scrivo di fotografia, mi diletto con essa : è nella mia vita da che ho memoria, in fasi e forme differenti. Amo il colore, il tè nero, gli incontri inaspettati, i sorrisi, la voglia di cimentarsi in cose nuove e la mia bellissima Sicilia.