31 disegni per 31 giorni. E’ questa la regola numero uno dell’InkTober, un progetto partito dalla mente creativa dell’illustratore americano Jake Parker nel 2009, il quale con lo scopo di migliorare le sue personali abilità nel disegno con l’inchiostro ha contagiato poi migliaia di illustratori in giro per il mondo che postano sui loro social network e blog i loro lavori realizzati durante il mese di ottobre.
Da qui nasce #InkTober, un’iniziativa davvero molto bella nell’ambito dell’illustrazione soprattutto per noi che veniamo inondati di immagini delle loro opere delle quali vediamo la loro costante realizzazione e il mezzo con i quali vengono eseguiti, inchiostro di china o penna per alcuni.
Dei bellissimi capolavori che vale davvero la pena condividere anche con voi lettori. E per questa pillola di metà settimana ho scelto i lavori di acuni dei miei illustratori preferiti che hanno partecipato all’InkTober 2015, ovvero Erica Calardo, Ania Tomicka e Diego Gabriele, tutti e tre presenti nella mia lunga lista di artisti che vi ho presentato nella nostra splendida rubrica dedicata all’arte pop surrealista e lowbrow, Tuesday Poison e che con molto piacere oggi ve li ripropongo in questo fantastico progetto nel quale ognuno ha messo in campo il proprio stile inconfondibile.
Buon giovedì!
Photos courtesy by the artists
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!