Hawkeye Huey è un bambino americano di soli 5 anni che da 18 mesi circa viaggia nei territori dell’America occidentale con la sua macchina fotografica istantanea regalatagli da suo padre, Aaron Huey ovvero un noto fotografo che lavora per National Geographic, il quale anche un po’ per gioco è riuscito a trasmettere a suo figlio la passione per la fotografia documentaristica.
Ciò che il piccolo Hawkeye è riuscito a confezionare è una serie di ritratti di persone e paesaggi, un migliaio di fotografie che hanno immortalato la sua personale visione del mondo dell’America occidentale, dal Navajo Nation al Salvation Mountain fino a Las Vegas sempre documentando ogni emozione con il suo obiettivo.
Queste foto verranno raccolte in un libro il cui progetto è appena stato finanziato su Kickstarter e che in questa pillola di metà settimana vi chiedo di supportare.
Buon giovedì!
Joe, (air force and army) at the Veterans #PowWow, #GrandRonde, Oregon. Photo by @hawkeyehuey 7/11/15 Una foto pubblicata da Hawkeye Huey (@hawkeyehuey) in data:
Dancers at the Veterans #PowWow in #GrandRonde, #Oregon. photo by @hawkeyehuey 7/11/15 Una foto pubblicata da Hawkeye Huey (@hawkeyehuey) in data:
#LasVegas, #MGMGrand. photo by @hawkeyehuey (4/5/15) Una foto pubblicata da Hawkeye Huey (@hawkeyehuey) in data:
Mickey Mouse with electric guitar, #LasVegas. Photo by @hawkeyehuey (4/5/15) Una foto pubblicata da Hawkeye Huey (@hawkeyehuey) in data:
#HorseShoeBend, near Page, Arizona. Photo by @hawkeyehuey (4/4/15) Una foto pubblicata da Hawkeye Huey (@hawkeyehuey) in data:
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!