READING

The Big Bang Theory: live long and prosper

The Big Bang Theory: live long and prosper


The Big Bang Theory_9

Ad ottobre torna in Italia The Big Bang Theory, serie pluripremiata che dagli esordi nel 2007 è arrivata ormai alla nona stagione, confermando anno dopo anno il successo raggiunto e collezionando un numero sempre crescente di devoti fan.

Ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, racconta le vicende di quattro amici, Sheldon e Leonard, Raj e Howard, ricercatori presso il California Institute of Technology appassionati di film e serie tv di culto, fumetti, giochi di ruolo, videogiochi e scienza. Insomma dei geek che fanno delle proprie passioni una vera e propria ragione d’esistere. Degli sfigati, qualcuno potrebbe aggiungere, anche se considerare sfigati quattro ricercatori presso uno degli Istituti più rinomati degli Stati Uniti forse comporta un ricalcolo delle priorità dell’intero genere umano.

Questa vita solitaria e poco attraente che conducono (poco attraente per la maggior parte delle donne) non impedisce però loro di trovare l’amore o comunque di provare a farlo mettendo in scena il colfitto non solo tra uomo e donna, ma anche quello tra donna e nerd, che in teoria sembra del tutto insormontabile.
Le protagoniste femminili della serie, Penny Amy e Bernadette spesso assecondano le manie dei ragazzi senza però risparmiare l’ironia, tra matrimoni, coppie che si sciolgono per poi riunirsi e i problemi che possono emergere nella vita di coppia.

bbt_22
L’ottava stagione ha lasciato gli appassionati con il fiato sospeso per i numerosi colpi di scena a sfondo sentimentale e dopo la pausa estiva sono pronti a incontrare di nuovo i personaggi di una delle sit com più amate e longeve degli ultimi anni.
La nona stagione è già partita su Infinity dal 16 di ottobre, ma se avete perso gli episodi precedenti o volete semplicemente riguardare quelli che vi sono piaciuti di più, da oggi sempre su Infinity sarà disponibile sul servizio streaming on demand il cofanetto con tutte e otto le stagioni.
Sembra proprio che qualcuno debba invitare a casa qualche amico, ordinare qualcosa a portar via e dare il via ad una maratona!



bbt_25 bbt_16 bbt_18 bbt_21 bbt_26


Beatrice Lombardi

Laureanda presso il CITEM di Bologna è nata 26 anni fa dal tubo catodico. Dopo anni di amore e odio con mamma Televisione e papà Cinema ha deciso di percorrere nuove strade ed è scappata con il Web.

Commenti

commenti