Illustratore, animatore ed esperto di grafica 3d, Josep Bernaus Valls, spagnolo ma residente a Londra, quando non è impegnato in lavori commissionati, non fa altro che dedicarsi ai suoi progetti personali, molti dei quali incarnano uno stile riconoscibile ma sopratutto un mood estremamente divertente.
Proprio al progetto personale Another Slice, Joseph sta dedicando tutti suoi sforzi, realizzando delle brevi animazioni che raccontano paradossali e assurde situazione quotidiane che vengono mosse (e inventate) del genio creativo dell’autore.
Al momento, gli episodi prodotti sono solo 4, a fronte di un progetto che prevede oltre 50 gag e che a quanto leggo, sta raccogliendo fondi attraverso una campagna di crowdfunding. Per far realizzare una nuova animazione a Joseph, ti basterà offrigli giusto un caffè (appena 2 dollari)
Intanto, visto che oggi è lunedì (e il lunedì sembra tutto incredibilmente più nefasto) io ti consiglio di spendere qualche minuto per questi video che sono sicuro riusciranno a strapparti un sorriso.
In caso contrario, dai una sbirciata al making of sonoro, così capisci come sono stati campionati i suoni e…(almeno qui) sorriderai.
Come dici? Nulla di tutto questo ti ha fatto ridere?
“Eddai, fattela ‘na risata ogni tanto, no?”.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.