Lo scorso 27 giugno alla Jonathan LeVine Gallery di New York è stata inaugurata Trifecta, una collettiva che vede impegnate tre artiste, Handiedan, Mimi Scholz e Sandra Chevrier, delle quali sentirete parlare molto presto e in modo più dettagliato nella nostra rubrica del martedì. Promesso.
Le tre artiste, protagoniste di questa pillola, hanno portato negli spazi della famosa galleria di New York le loro opere bellissime nelle quali la donna riveste un ruolo fondamentale soprattutto perché tutte e tre puntano a rappresentare i loro soggetti femminili in modo del tutto anticonformista; difatti, mentre l’artista belga, Handiedan rielabora le splendide pin-up degli anni cinquanta attraverso l’uso del collage su speciali supporti come spartiti musicali regalandoci la favola delle sinuose donne del periodo rockabilly, l’artista di Berlino Mimi Scholz realizza delle tele con strane creature che camminano sul filo della realtà. Infine, nei lavori dell’artista di Montreal, Sandra Chevrier, ovvero un misto di pittura e collage, viene fuori l’immagine di una donna che ogni giorno combatte contro gli stereotipi di bellezza e di perfezione.
Godetevi queste immagini e se capitate a New York in questi giorni ricordate di fare un salto in galleria, la mostra chiude il 25 luglio.
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!