In questa stagione più che mai si tenta di correre ai ripari per tutti quei chiletti di troppo che l’inverno ci ha lasciato in dono, facendo folli maratone di fitness e diete a base di insalata e litri di acqua al giorno! Ma se invece di sentirci sotto pressione perché la società ci vuole magre e iper toniche decidessimo di essere noi stesse? Se iniziassimo a vedere il cibo come nostro alleato, come quel qualcosa da cui trarre sostentamento ed essere suoi “amici”?
Tutto ciò, e molto di più, è quel che Lee Price racchiude nei suoi lavori in cui arte, cibo e iperrealismo la fanno da padroni, creando una miscellanea di colori, curve e creatività davvero affascinante e superbo!
E no, non è fotografia ma pittura. E si, è un genio!
Lee Price è un’artista americana e collabora col fotografo Tom Moore, il quale scatta numerose fotografie per Lee. Una volta selezionata una fotografia Lee la riporta su carta lucida e poi su tela, dove applicherà il colore e successivamente diversi strati di pittura, con lo scopo di renderla quanto più realistica possibile.
I suoi lavori sono da considerare come una campagna visiva in cui vuole ricordare che non si deve assolutamente, cito testualmente, “censurare il proprio appetito” ma bisogna averne non solo per il cibo ma anche per tutte le altre cose che ci fanno star bene.
Ecco parte dei suoi lavori!
Claudia Tornatore
Sognatrice, a tratti poggio i piedi sulla terra e ogni tanto salgo sulla luna. Laureata in scienze umanistiche, considero l’arte il fulcro della (mia) vita. La mia tesi? Arteterapia. Scrivo di fotografia, mi diletto con essa : è nella mia vita da che ho memoria, in fasi e forme differenti. Amo il colore, il tè nero, gli incontri inaspettati, i sorrisi, la voglia di cimentarsi in cose nuove e la mia bellissima Sicilia.