Cosciente di non raccogliere tutti i consensi di te che leggi, ti confesso che la vacanza estiva mi annoia a morte. E non perchè non abbia a cuore il sole, il mare, l’estate e la sabbia. Più semplicemente, perchè li preferisco d’inverno. Come dici? Non è la stessa cosa?
Probabilmente hai ragione, soprattutto se pensi a quel tipo di vacanza in Italia e in Europa, o se pensi al mare in tempesta, al cielo grigio, alle spiagge deserte, al colore dell’acqua marrone e non più così verde come te la ricordavi, se pensi agli ombrelloni chiusi o alla sabbia che ti solletica i piedi perchè troppo fredda (chè intendiamoci, il mare d’inverno puoi accarezzarlo più lentamente, con più intimità, senza il brusio e il chiacchiericcio delle famiglie e delle comitive. Ed ha il suo fascino pure lui).
La vacanza invernale che intendo io, è quella che puoi fare in Guadalupa, a Saint Vincent, Grenadine, Rep. Dominicana, Santa Lucia, Barbados, Trinidad e Tobago, Grenada, Sint Maarten e le Isole Vergini Britanniche, Saint Kitts e Nevis, Antigua e Barbuda che poi, neanche a dirlo, sono le località che MSC Crociere (c’è mica bisogno di presentarla?) riesce a farti toccare direttamente in un unico viaggio.
E alla fine, quella che chiami “vacanza” o “viaggio” si trasforma in un’esperienza a bordo di navi lussuosissime con piscine, teatri e casinò annessi.
Attraverso crociere da sogno organizzate nei mesi invernali nelle Antille e nei Caraibi, Msc ti da la possibilità di scegliere tra due itinerari diversi in base alle tue preferenze, e includendo nel costo della crociera il volo da Milano o da Roma per raggiungere la località di partenza della crociera.
E se sei uno dal click (e dalla testa) veloce, ti becchi pure il pacchetto Allegrissimo che prevede bevande ALL INCLUSIVE, prenotando entro il 31/07/2015.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.