Eli Rezkallah è un fashion show producer nonché visual artist di Beirut, il quale, sempre nella sua città, nel 2009 ha fondato Plastik Magazine, la prima rivista sull’arte visiva del Medio Oriente. Lo scopo del magazine è quello di creare una piattaforma per giovani talenti, i quali hanno la possibilità di mostrare i loro lavori ma è anche il mezzo con il quale il suo fondatore mostra al mondo la sua visione che definisce “senza compromessi”, essendo cresciuto in un luogo particolarmente segnato dall’impossibilità per la donna di esprimersi attraverso i colori, racchiusa nella legge del monocolore e delle tensioni sociali.
E la serie fotografica Lady in The Loo che vi presento in questa pillola, realizzata in collaborazione con i brand VERSACE, Tod’s e Christian Louboutin, è l’esempio di quanto Eli Rezkallah non smetta di rappresentare il suo concetto di bellezza, soprattutto quella femminile, che non svanisce nemmeno nelle pose quotidiane, mostrando immagini colorate di gambe di donne sedute sul water con tacchi bellissimi, che magari ingannano l’attesa leggendo o provando un nuovo profumo.
Una bellezza tutta femminile che valeva la pena mostrare soprattutto a voi maschietti che diffidate delle nostre capacità seduttive anche quando siamo sedute sul trono bianco di casa.
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!