Il fotografo (forse uno dei pochi che oggi può vantare questo genere di appellativo) canadese Benoit Paille, è passato più volte tra queste pagine, mostrando la sua eclettica personalità sempre in cerca di nuove ispirazioni e con una spiccata propensione verso la crescita personale.
Ve lo presentammo infatti in occasione della sua serie dedicata ai Rainbow Gatherings (a cui lui stesso prese parte per diverso tempo), ma anche in occasione della serie Crossraod Of Realities dedicata agli scenari di Grand Theft Auto, nei quali Paille, si è mosso come un “addetto ai lavori” mostrando la capacità di spaziare da una tematica all’altra con un’estrema cognizione di causa.
Qualche giorno fa, Benoit, sempre in viaggio per il mondo cercando di (ri)trovare se stesso, ha caricato sul suo Behance, una nuova serie fotografica realizzata durante il tragitto Montréal-Tofino (5000km di strada).
Semplicemente “B“, il titolo della serie (probabile riferimento proprio al nome Benoit) con tanto di sottotitolo Documenting My Lyfe, è stata realizzata senza fotomontaggi o effetti luminosi in post produzione.
Un reportage tanto strano quanto puro e genuino che mette in mostra anche le capacità tecniche di un artista come Benoit.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.