Di Virginia Mori, abbiamo parlato e riparlato, tessendone lodi legittime e dipingendola come una delle più interessanti artiste del panorama (inter)nazionale.
Dopo (non) averla vista esporre in posti lontani da Roma -e quindi da me, difficilmente raggiungibili- Virginia (ri)approda nella capitale, dopo la sua precedente mostra fatta da Mondo Bizzarro, nel 2011 per Italian Pop Surrealism.
Quando Torni, dunque, (slittata di qualche giorno visto che l’inaugurazione sarebbe dovuta esserci Sabato 23 Maggio, ma poi, si legge nella pagina facebook dell’evento, rinviata al 6 Giugno per motivi tecnici) verrà ospitata all’interno dello spazio/studio Seven O’Clock, nel cuore di Tor Pignattara e a farla da padrone, sarà sempre la penna Bic dell’artista pesarese, che per l’occasione presenterà disegni inediti, serigrafie numerate e firmate e i suoi lavori di animazione, tra i quali Il Gioco del Silenzio (cortometraggio del 2009), Haircut (selezionato anche dal prestigioso Film Festival di Annecy International per l’Animazione) e i videoclip realizzati per John Mayer, Alberto Canestrari, Aidoru e i Verderame.
Oltre ovviamente al libro/capolavoro Vento (di cui abbiamo ampiamente parlato QUI) concretizzatosi grazie anche a Virgilio Villoresi e al collettivo Withstand.
La mostra sarà visibile fino al 28 Giugno, ma puoi trovare tutte le info, gli orari e gli aggiornamenti direttamente sulla pagina facebook dell’evento.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.