Il 14 Maggio verrà inaugurata una mostra che celebra i cinquanta anni della street photography di San Francisco, una doppia personale di due grandi veterani della fotografia, ovvero Maury Edelstein e Ted Pushinsky che oggi finiscono in questa pillola del giovedì.
Ci riprovo di nuovo, dopo la pillola della scorsa settimana dove vi ho parlato delle vedute aeree di Kacper Kowalski, questa settimana torno a parlare di fotografia, quella che piace a me, quella definita “street”, dall’animo ribelle, senza impostazioni ma affidata al momento catturato dall’obiettivo che si muove tra la gente.
Proprio come la serie di opere messe insieme per questa mostra ospitata dalla Mark Wolfe Contemporary Gallery di San Francisco fino al 30 Giugno 2015, un percorso fotografico che va dal 1965 al 2015 e che ripercorre le trasformazioni sociali di una delle più belle città americane, da sempre luogo di scambio culturale e particolarmente incline ai cambiamenti e alle rivoluzioni di vario genere.
La mostra, Fifty Years of San Francisco Street Photography 1965-2015, è un omaggio alla città ma anche a Maury Edelstein e Ted Pushinsky, i quali nel corso della loro carriera sono riusciti a narrare attraverso le immagini quartieri come Chinatown, North Beach, Downtown e Mission District, una raccolta di fotografie che diventano testimonianza storica dell’umanità.
Buon giovedì!
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!