READING

Andrea Lazzari: Plùs Que Ma Vìe FW15/16

Andrea Lazzari: Plùs Que Ma Vìe FW15/16


Plùs Que Ma Vìe_fw2015

Ha soli 23 anni il designer veneto Andrea Lazzari, eppure può già vantare sfilate tra Milano, Parigi e San Pietroburgo.
Plùs Que Ma Vìe è il suo brand, una linea Prèt-à-Porter Made in Italy nata due anni fa tra Venezia e il capoluogo lombardo. “E’ un nome forte, autoritario, elegante, asettico ma concreto” dice il designer. Segni distintivi? Pulizia delle forme e linee minimali ispirate al taglio classico dell’abito sartoriale maschile. E proprio due anni fa è stato premiato come Best Menswear brand all’Istituto Marangoni, merito sicuramente dell’attitudine a sperimentare tessuti, sia tecnici che sartoriali.

La F/W 2015-2016 Collection, OXYMORON, ha come protagonisti il cachemire, la lana merino, la pelle e la seta; il nero, come nella maggior parte delle altre collezioni di Andrea Lazzari, predomina la palette affiancato da tonalità più chiare o più scure.
L’uomo di Plus Que Ma Vie, stile e personalità underground, diventa portavoce di forti ideologie. L’ossimoro tra una moda democratica ma anche elitaria, che hanno come scopo comune la conversione della società, si trasforma in un desiderio probabilmente non più così utopistico.

 


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST