Kacper Kowalski è un fotografo polacco che vive a Gdynia, una cittadina che affaccia sul Mar Baltico, da sempre appassionato di fotografia e aerei, tanto che ha deciso di unire queste due passioni per regalarci degli stupendi lavori fotografici che ritraggono paesaggi visti dall’alto.
Proprio come quelli presentati per la sua personale presso The Curator Gallery di New York in mostra fino al 30 Maggio dal titolo Above&Beyond, una stupenda raccolta di immagini che vi presento con molto piacere in questa pillola del giovedì.
Anche in questa bellissima serie di opere il fotografo polacco riesce a mostrare il suo talento nella realizzazione di fotografie in cui i paesaggi sottostanti somigliano a tante opere d’arte create da un abile pittore che sa come combinare materia e forma mentre invece soltanto guardando attentamente le singole componenti ci si rende conto di essere di fronte alla bellezza della natura e del mondo che ci gira intorno, al suo modo di essere semplicemente complessa e straordinariamente colorata e al rapporto che con essa instauriamo.
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!