L’ultima volta che lo abbiamo intervistato, il giovane illustratore londinese Alex G Griffiths, ci spiegava il motivo della sua ossessione per gli animali, con tanto di “promessa” finale.
In realtà non ne sono sicuro! Immagino che è semplicemente un amore per la natura e la vita selvaggia, e trovo anche più semplice esprimere i miei pensieri disegnando loro piuttosto che delle persone. Li trovo anche più interessanti da disegnare, visto che hanno una varietà così ampia di motivi, forme, grandezze, etc. Anche se sto cercando di dirigermi verso l’illustrazione di libri delle fiabe, quindi sto lavorando per realizzare anche qualche persona nei miei lavori
Proprio qualche giorno fa, Alex è uscito con il libro autoprodotto dal titolo No Middle of Nowhere, una storia che assomiglia a una fiaba, che a sua volta assomiglia a un bestiario meraviglioso, pieno di animali usciti fuori dalla penna dell’autore e intrisi di quell’atmosfera triste e malinconica che Alex ha fatto sua, trasformandola di fatto, in un elemento distintivo del suo stile.
Il libro costa 8 sterline, e puoi comprarlo direttamente QUI.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.