Mettere insieme 14 artisti di tutto il mondo, fargli disegnare un sfondo, un paesaggio, un’ambientazione, poi mischiare le carte e distribuirle in maniera del tutto casuale tra loro, con lo scopo di tirarne fuori una piccola storia animata.
È quello che è successo con il corto Swap Meet, idea partorita dalla mente di Caleb Wood (che avevamo già incontrato in occasione dello splendido short movie Late Night Work Club a cui aveva preso parte) e che poi è considerato oggi uno dei più giovani e talentuosi animatori sperimentali.
Coinvolti nel progetto Swap Meet, moltissime piacevoli scoperte, che attraverso il loro stile, hanno cercato di interagire con i vari sfondi. I nomi dei 14 artisti, li trovi uno dietro l’altro, ma molti di loro, meritano ben più di una letta (leggi: spulciati il loro sito).
Charles Huettner, David Prosser, Elli Vuorinen, Grace Nayoon Rhee, Jonathan Djob Nkondo, Kyle Mowat, Lee Kyu-tae, Lilli Carre, Loup Blaster, Nicolas Menard, Nelson Boles, Shin Hashimoto e Shen Jie.
La parte audio è stata affidata a Oswald Skillbard, David Kamp (autore anche del mixaggio) e Jordan Obo, ma nei credits finali, trovi tutte le info su chi ha illustrato e “soundizzato” cosa.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.