Positive Propaganda è un’associazione no profit con base a Monaco, che da anni si dedica a progetti urbani con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea e socio politica nelle città.
Per l’ultimo progetto, si sono rivolti ad uno che nel 99% dei casi, declina inviti (anche remunerati) se non rispecchiano a pieno le sue idee.
Ovviamente sto parlando di Blu, street artist italianissimo di cui più volte abbiamo parlato su Organiconcrete e che tornato dal Messico, si è palesato proprio a Monaco di Baviera non lontano dalla zona dei musei a Königsplatz, per il progetto di Positive Propaganda.
Ancora una volta, l’artista attacca la società, raffigurando un piccolo uomo davanti lo sportello Bancomat, (rappresentato come un Tempio Sacro) in attesa di ricevere un “regalo” dal Dio Denaro.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.