Con l’opera di Agostino Iacurci si conclude Light up Torpigna!, un progetto promosso dalla Wunderkammern nel quartiere Torpignattara di Roma con il sostegno di Roma Capitale- Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo- Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi che dal mese di gennaio 2015 ha visto la partecipazione di cinque artisti di fama mondiale, i quali sono stati chiamati ad investigare il contesto locale, a livello urbanistico, storico e ambientale, intervenendo con lavori site-specific entro lo spazio pubblico.
Dopo i bellissimi lavori di Sten&Lex, 2501 e Ludo, che potete vedere in questa pillola del giovedì, il progetto Light up Torpigna! torna a far parlare di se con il bellissimo murale realizzato da uno dei miei artisti preferiti, Agostino Iacurci. L’artista foggiano, sempre in splendida forma e con il suo tratto inconfondibile, ha lavorato sulla facciata di un palazzo creando due figure, un uomo e una donna, i cui volti sono parzialmente coperti, che si ripetono lungo la superficie quasi a creare un palindromo cromatico. Un lavoro molto bello e che andrebbe visto dal vivo per cogliere a pieno il messaggio visivo del suo creatore.
Foto di Giorgio Coen Cagli (Sten&Lex, 2501, Agostino Iacurci) e Alberto Blasetti (Ludo)
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!