READING

Agostino Iacurci per Light up Torpigna!

Agostino Iacurci per Light up Torpigna!


Agostino Iacurci

Agostino Iacurci

 

Con l’opera di Agostino Iacurci si conclude Light up Torpigna!, un progetto promosso dalla Wunderkammern nel quartiere Torpignattara di Roma con il sostegno di Roma Capitale- Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo- Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi che dal mese di gennaio 2015 ha visto la partecipazione di cinque artisti di fama mondiale, i quali sono stati chiamati ad investigare il contesto locale, a livello urbanistico, storico e ambientale, intervenendo con lavori site-specific entro lo spazio pubblico.

Dopo i bellissimi lavori di Sten&Lex, 2501 e Ludo, che potete vedere in questa pillola del giovedì, il progetto Light up Torpigna! torna a far parlare di se con il bellissimo murale realizzato da uno dei miei artisti preferiti, Agostino Iacurci. L’artista foggiano, sempre in splendida forma e con il suo tratto inconfondibile, ha lavorato sulla facciata di un palazzo creando due figure, un uomo e una donna, i cui volti sono parzialmente coperti, che si ripetono lungo la superficie quasi a creare un palindromo cromatico. Un lavoro molto bello e che andrebbe visto dal vivo per cogliere a pieno il messaggio visivo del suo creatore.

Foto di Giorgio Coen Cagli (Sten&Lex, 2501, Agostino Iacurci) e Alberto Blasetti (Ludo)

Agostino Iacurci

Agostino Iacurci

Agostino Iacurci

Agostino Iacurci

Sten&Lex

Sten&Lex

2501

2501

Ludo

Ludo


Eva Di Tullio

Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!

Commenti

commenti


RELATED POST