Un brand emergente che più emergente non si può. Un brand alle prime armi, anche se non si direbbe. Probabilmente per molti di voi non sarà una novità, essendo omonimo di un celebre concept store.
Assistiamo al battesimo di N-DUO, il brand georgiano di Natuka Karkashadze, fondatrice del punto vendita, ispirato alla cultura e alla gente dello stato transcaucasico. Alla luce della prima collezione si distingue già per lo stile individuale e originale. L’identità è ancora più definita dal contrasto tra pattern e geometrie: pantaloni palazzo, pantaloni a zampa e culottes abbinati a trench, bluse e cappotti nei toni del dark navy, nero e bordeaux; fiocchi e inserti di peneri in tessuto ad interrompere la fantasia di quadrati che domina l’intera collezione.
Un A/W 2015-2016 talmente vivace da poter essere inserita nel guardaroba primaverile. Attendo con ansia e curiosità i capi della prossima stagione, ma se questo è stato l’inizio la consacrazione non potrà certamente essere da meno.
Eleonora Ieva
Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.