Da queste parti di certo non l’abbiamo mai nascosto. Millo è sicuramente uno degli artisti che più amiamo e le numerose volte in cui ne abbiamo parlato lo testimoniano senza ombra di dubbio (Puoi rinfrescarti la memoria qui, qui, e qui).
Uno stile, quello dell’artista pescarese, ben delineato sin dai suoi primi lavori partiti con un quasi esclusivo uso del bianco e nero, per poi virare verso un sapiente uso del colore, distribuito in piccolissime (ma efficaci) dosi.
L’ultimo lavoro a Milano, dal titolo “Everyone Is Searching For It” non credo necessiti di molte parole. Il titolo, accostato alle immagini, dice già tutto, e di fatto, consacra Millo, come “pittore volante” (soprannome datogli dai bambini in occasione del suo progetto a Torino)
L’update perfetto per questa pillola del sabato.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.