Mirror, Black Mirror


Mirror, Black Mirror 1

In questa pillola vi voglio parlare di Mirror, Black Mirror  ovvero il titolo della monografia che la casa editrice americana Last Gasp ha deciso di dedicare a uno dei personaggi migliori del panorama del pop surrealismo americano, e non poteva essere che lei, Camille Rose Garcia, della quale vi ho parlato in uno dei miei articoli di tanti martedì fa nella nostra rubrica Tuesday Poison.

176 pagine al prezzo di 75 dollari, per rivivere la storia delle opere più belle dell’artista statunitense, nonché le fasi evolutive della sua carriera, raccogliendo in questo fantastico volume le sue mostre più significative a New York, Berlino e Los Angeles: Escape to Darlingtonia nel 2007, The Grand Illusion a Berlino nel 2008, Ambient Somnambulants a New York sempre nel 2008, The Hydra of Babylon a Los Angeles nel 2009 e infine non poteva mancare il fantastico tributo a Biancaneve con Snow White and the Black Lagoon ancora a Los Angeles nel 2011.

L’uscita della monografia, prevista per il mese di aprile 2015, sarà accompagnata da un tour, le cui date le trovate sul sito della casa editrice, in alcune librerie di San Francisco, Los Angeles e New York in cui i fortunati potranno incontrare proprio l’artista, la quale parteciperà alle presentazioni.

Vi lascio con le immagini della copertina di questo fantastico libro e qualche altra chicca per rinfrescarvi la memoria.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Garcia3

Garcia4

mirror, black mirror


Eva Di Tullio

Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!

Commenti

commenti


RELATED POST