READING

Lilia e il suo nuovo videoclip The Game

Lilia e il suo nuovo videoclip The Game


Clepsydra I_lilia

Se ci leggi già da un po’, credo tu abbia ormai capito che nonostante l’ampio respiro che diamo al panorama internazionale, quello che veramente ci interessa è ciò che succede nel Bel paese.
Nella ricerca minuziosa (e faticosa) di videoclip musicali poco mainstream ma degni di nota, più volte ho espresso il mio disappunto su quello che il panorama italiano continua ad offrire, spesso non ricevendo il buon esempio dalle major discografiche, che nonostante i soldi, continuano a produrre video imbarazzanti come quelli di Anna Tatangelo & Co (che non vi linko perchè vi voglio bene).

Oggi vi scrivo con il sorriso sulle labbra, perchè dopo aver cercato e ricercato su vimeo, sbatto il muso su un videoclip italianissimo di cui poter finalmente parlare.
Già attiva con Il Pleut uscito nel 2012  e 44, l’album uscito a giugno 2014, la pescarese Lilia esce con il singolo The Game, estratto dall’album Clepsydra I presentato  proprio il 2 Marzo.
Il mood di The Game, si discosta ampiamente dalla produzione italiana e finisci per scambiarlo con un videoclip dal sapore americano e talvolta persino nord europeo, che non può che essere un complimento. Diretto da Marco Antonecchia, racconta una storia d’amore che affonda nell’inconscio dei ricordi ripercorrendo lucidamente “l’inizio” e mostrando in parallelo “la fine”, in un processo di cambiamenti che segnano in maniera indelebile il destino dei due protagonisti.
Perchè poi, il rischio del cambiamento, è quello di non riuscire più a capire chi sei veramente.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti