Sembra ieri quando nella nostra rubrica del martedì vi ho parlato di Pat Perry, l’ illustratore americano del quale ho apprezzato la sua cosmologia di emozioni impresse sul suo sketchbook che non smette mai di raccogliere immagini fantastiche, proprio come queste che oggi vi suggerisco. E invece è passato più di un anno e torno a parlarne molto volentieri perché lui è davvero un artista straordinario.
In questa pillola però ve lo ripropongo in chiave urbana perché i suoi ultimi lavori realizzati su muro sono estremamente interessanti, ricalcano il suo modo di lavorare particolarmente incline ai tratti meticolosi e in queste nuove produzioni l’artista supera se stesso, lasciandosi andare un po’ alla magia dei colori che accompagnano la sua ormai collaudata propensione al bianco e al nero, donando ai suoi personaggi e alle situazioni concepite sulle superfici verticali una certa spinta verso una vivacità stilistica non più solo legata alla fluidità del movimento ma anche a questa vena cromatica anche solo lievemente accennata.
Buon giovedì bella gente!
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!