READING

Justin Poulsen: caricare megabyte in un dito

Justin Poulsen: caricare megabyte in un dito


Justin Poulsen

Universal Serial Bus, è questo il nome per esteso delle mitiche chiavette usb che da un decennio ormai hanno sostituito i floppy disc,  sui quali in realtà mi piaceva mettere le etichette sopra con le scritte colorate. Oggi queste chiavette vengono vendute in tutte il mondo e possono assumere delle forme anche molto strane. Di sicuro quelle ideate da Justin Poulsen, protagonista della nostra pillola di oggi, non sono solo originali ma soprattutto molto molto macabre, proprio quel genere di robetta che piace a me.

Sì, perché Justin Poulsen ha una mente diabolica, guardate queste sue ultime creazioni per il progetto Thumbs tanto per intenderci, ovvero dei supporti usb a forma di dito mozzato con tanto di sangue intorno che lo rendono ancora più impressionante, aiutato delle diverse colorazioni epidermidi che l’artista ha utilizzato e che lo fanno sembrare vero e proprio dito. Roba da far rabbrividire anche quelli con il fegato robusto come me. Le 50 “dita usb” ideate dall’artista di Toronto sono state realizzate in silicone e ogni dito è diverso dall’altro, pezzi unici, di cui noi vi facciamo vedere anche il video di come sono stati realizzati.

Buon venerdì!

Justin Poulsen

Justin Poulsen

Justin Poulsen


Eva Di Tullio

Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!

Commenti

commenti


RELATED POST