Anche se Zelda si è presa una pausa di riflessione noi continuiamo comunque a segnalarvi qualche bel pezzo di street art in giro per il mondo, come questi realizzati per la nuova edizione del Festival Pow!Wow! che si è svolto quest’anno nelle Hawaii, esattamente nel distretto di Kaka’Ako, dal 29 gennaio al 17 febbraio 2015. Tanti i nomi degli artisti che hanno partecipato a questo evento che da qualche anno si impone in cima alle classifiche dei festival del mondo, grazie anche a tutta la rete di eventi e mostre che gli abili organizzatori riescono ogni anno a tessere intorno ai magnifici lavori sui muri realizzati da artisti locali e ospiti internazionali.
Aaron Horkey, Akut, Alexis Diaz, Bezt, Case, Cryptik, Debe, D*Face, David Flores, Dmote, Doze Green, El Mac, Ernest Zacharevic, Esao Andrews, Fafi, Ganzeer, Hottea, Hueman, James Jean, Kelly Towles, Kevin Ancell, Kevin Lyons, Klone, Kozyndan, Mark Dean Veca, Maser, Maya Hayuk, Miss Van, Natalia Rak, Naturel, Nosego, Olek, Reach, Roa, Saber, Sainer, Sever, Smithe, Strok, Tatiana Suarez, Tristan Eaton, Vincent Di Nguyen, sono questi nomi della magnifica rosa dei partecipanti al festival, molti dei quali a voi noti, e noi vi facciamo vedere i lavori realizzati da Roa, Ernst Zacharevic, Natalia Rak e dagli Etam Cru. Bellissimi e coloratissimi, quelli realizzati dai magnifici tre della street art polacca, mentre l’artista lituano ha voluto rendere omaggio alla tradizione popolare delle Hawaii, di cui i simpatici gufetti sono portavoce; particolarmente suggestivo invece il tratto di Roa, il quale molto spesso ama disegnare i suoi animali indecifrabili che ci sorprendono agli angoli degli edifici urbani, come queste due creature ideate appunto per il festival.
Godetevi queste chicche e buon giovedì!
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!