Di Borondo abbiamo parlato così tante volte, che se proprio hai problemi di memoria posso solo dirti di (ri)partire da qui.
Dopo aver prenotato i biglietti per Londra e richiesto gli accrediti, io Eva e Marta siamo pronti per decollare alla volta della RexRomae a Londra, nel quartiere di Shoreditch, diventato ormai una tappa fissa per gli amanti della street art e dell’arte underground.
Nel frattempo, dopo l’iniziale alone di riservatezza che vagheggiava intorno a Animal curata da Rom Levy e Charlotte Dutoit, escono i primi scatti (e uno splendido quanto fugace video promo) che lasciano con l’acquolina in bocca e con la voglia di arrivare subito al 5 febbraio, giorno dell’inaugurazione.
Affrontando otto spazi tematici tramite pittura, video, installazioni e animazioni, Borondo cercherà di raccontare l’eterno conflitto tra l’istinto animale e la riflessività umana, ponendo l’accento sulla nostra paura per l’ignoto e la nostra dipendenza tecnologica.
Il giorno dell’inaugurazione poi, sarà anche accompagnato dalla presentazione della sua ultima serigrafia “Fake Paradise” che completerà un quadretto artistico di altissimo livello.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.