Dagli aerei scomparsi alle dimissioni di Letta, passando per la rimozione della Concordia dall’Isola Del Giglio e arrivando alla fine dell’embargo contro Cuba degli Stati Uniti. Senza dimenticare la vittoria della Germania ai mondiali (e il morso dI Suarez a Chiellini), la scoperta di Metano su Marte, il potere crescente dell’ISIS e la diffusione del virus Ebola.
Come ogni anno, ti ritrovi a fare trip mentali, sforzandoti di ricordare cosa (di più o meno importante) è successo l’anno precedente, realizzando che sono quasi sempre quelle più tristi e negative a venirti in mente per prima.
Un bel rompicapo, magistralmente illustrato, su cosa è successo su internet nel 2014 lo ha realizzato l’agenzia tedesca Syzygy, arrivata ormai alla quinta edizione di una piacevole “saga” chiamata “twenty things that happened on the internet” partita nel 2010 con l’illustratore McBess e arrivata al 2014 con il londinese Andrew Rae.
Così nell’illustrazione di Andrew trovi 20 criptici riferimenti a cose successe nel 2014 sul web, come il fenomeno bendgate (gli iphone 6 plus che si piegavano in tasca), i 25 anni del world wide web o la copertina di Paper Magazine con in bella vista il culone di Kim Kardashian.
Ti ho appena suggerito 3 dei 20 “fattacci” celati nell’illustrazione, perciò evito di raccontarti altro e ti lascio alla ricerca dei restanti 17.
E se proprio non riesci o sei pigro almeno quanto me, la soluzione completa la trovi qui.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.