Cresciuti nei localetti di Melbourn con tutta la gavetta del “se ti faccio suonare tu quanta gente porti?” (ma forse questa è una pratica tutta italiana) la band Total Giovanni esce con un secondo singolo dal titolo Can’t Control My Love.
Formata da Spike Punch, Vincenzo Del Negro, Shidi Amin (aka Sideboard Ford), Cavallo Nero (scopertosi lontano cugino del famoso Michele Francesco Puccioni – Mike Francis- ) e Shattered Guru (aka Jingle Bellow) la band ha affidato la direzione del nuovo video all’australiano Sherwin Akbarzadeh che tra l’altro ha scelto di girare tutto direttamente con pellicola piuttosto che sofisticate attrezzature digitali.
Ne esce fuori un videoclip dalle atmosfere decisamente anni 90, a metà tra l’Inghilterra degli hooligans e la sottocultura skinhead che ricorda molto il bellissimo This Is England (uscito nel 2006 ma distribuito in Italia solo nel 2011-e ovviamente te ne consiglio la visione-) e che si intervalla a scene più trash ai limiti della decenza (vedi 1:40).
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.