James Jean l’etereo


Wave III_James Jean

James Jean, classe ’79, originario di Taipei ma affermatosi negli USA, si è fatto conoscere da tutto il mondo con mostre personali e di gruppo dal 2006 e con l’impressionante mole di lavori.
Davvero, se aprite il suo sito vi perderete fra sketch, disegni e dipinti da cui non riuscirete a staccare gli occhi, perché cen’è davvero per tutti i gusti: da intricati labirinti di inchiostro su carta a dipinti ad olio o acrilici su tela, pannelli di legno o muri; da ritratti realistici a immagini completamente oniriche che si dissolvono in colori colanti; tratti a matita che non competono, ma anzi si integrano in modo complementare al lavoro in digitale.

Artista poliedrico che è arrivato a collaborare con Prada e DC Comics, ha realizzato anche dei gioielli abbastanza macabri dalle forme d’osso, oppure più riconoscibili nel suo stile floreale o a forma di farfalle colorate.
Diversissimo negli anni del suo operato, si assiste sul suo portfolio ad un’ovvia evoluzione dal 1999 ad oggi, ma con continui cambiamenti di soggetti e stile, dimostrando una padronanza del disegno assurda, come anche della capacità di astrazione dei soggetti, ora terribilmente realistici ora quasi da allucinogeno, in cui la materia diventa eterea o liquida.
Se non lo conoscevate già, seguitelo che ne vale la pena:  Tumblr Facebook Instagram


Roberto Todone

Studio design industriale a Treviso nel tempo libero dei miei 20 anni. Per il resto sono fissato con l'esoterico, cerco messaggi nel mondo, parlo con persone.

Commenti

commenti