Giusto qualche mese fa Tom Rosenthal, aveva azzardato una versione “lenta” di quel successo indiscutibile (volente o nolente) che fu Blue degli italianissimi Eifel 65, ma a dirla tutta, un simpatico omaggio all’Italia, si fa per dire, lo aveva fatto anche in occasione del morso di Suarez ai danni del nostro Chiellini (e non serve essere appassionati di calcio per averne sentito parlare, visto che la notizia è rimbalzata più o meno in tutto il web, suscitando persino la creatività di illustratori e graphic designer).
Nel suo nuovo album The Pleasant Trees, uscito il 16 novembre e contenente sei brani, Tom Rosenthal ha affidato all’illustratrice Hannah Jacobs la direzione del videoclip di It’s ok.
Una collaborazione tutta londinese quella tra i due artisti, per la realizzazione di un video che assume le sembianze di una vera e propria opera animata, nella quale le melodiose note di Tom, si fondono a perfezione con le illustrazioni dinamiche di Hannah.
Armonia a secchiate. Bellezza a palate.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.