Christian Pellizzari S/S 2015


Christian Pellizzari S/S 2015

Modelli dai fisici statuari che camminano a piedi nudi su una passerella di erba: è la sfilata che Christian Pellizzari ha presentato al Teatro Armani per la S/S 2015 Collection di menswear.
Nato trentatre anni fa a Treviso, dopo gli studi al Polimoda di Firenze si è trasferito a Parigi, dove ha lavorato per la prestigiosa casa di moda Vionnet.
Come i suoi colleghi Stella Jean, Andrea Pompilio e i ragazzi di Au Jour Le Jour, Christian è stato fortemente supportato da Giorgio Armani, colonna portante del Made in Italy, e sicuramente non ha deluso le sue aspettative.

Colori intensi come il blu elettrico e il bordeaux accostati a tonalità più neutre come il bianco, il grigio e il nero su abiti dall’alta sartorialità, che rendono concrete tutte le abilità che il designer ha avuto modo di acquisire durante le esperienze passate. Smoking di seta cangiante, pantaloni e camicie con stampe di peonie rosa e azzurre in jacquard, gilet in pelle e giacche brillanti. Effervescenza ed esotismo presentati sulle note di “Sympathy for the Devil” dei Rolling Stones dominano un animo rocker libero da legami e convenzioni, un apparente gentleman testimone di una liaison tra sportswear e couture.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST