Un altro Save the Date in questa pillola del giovedì miei cari lettori, un’altra chicca che arriva direttamente dalla capitale da dove la nostra Zelda ci invia notizie di street art sempre nel suo anonimato. Questa è la volta della nuova mostra alla Wunderkammern che verrà inaugurata sabato 22 novembre dove per l’occasione verrà presentato al pubblico romano uno dei più forti urban artist del momento in Europa.
Sto parlando di L’Atlas, l’artista francese che con Trasversal, il titolo della sua personale curata da Giuseppe Pizzuto, porterà a Roma il suo repertorio di opere incentrate sulle sue prime rielaborazioni calligrafiche ma anche i suoi ultimi lavori in cui viene rielaborato il concetto di grafia e geometria fino a raggiungere una sorta di impressionante unione compulsiva.
Inoltre, l’artista francese presenterà una nuova serie di opere su vetro e su legno, nonché stampe, opere in acrilico, aerosol e lacca sia su tela che su legno. E un intervento su una parete nei pressi della Wunderkammern a pochi giorni dall’apertura di cui noi vi faremo vedere qualche immagine. Intanto guardate queste, tanto per farvi un’idea.
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!