White Room Project


White room project

Di album farciti di beatboxer intenti a realizzare l’ultimo album utilizzando soltanto la loro voce (e la capacità di quest’ultima di riprodurre l’impossibile), ormai ne è pieno il mondo.
Più difficile invece è trovare chi realizza tracce musicali campionando solo ed esclusivamente i suoni provenienti dal montaggio di una bicicletta bmx.

In occasione del lancio del suo nuovo disco, atteso per Dicembre 2014 con l’etichetta Tiefparterre Records, il producer viennese Sonny Blake lancia un progetto dal titolo White Room Project (e se guardi il video capisci banalmente anche il perchè) realizzato senza sintetizzatori, campionatori, sample loop o suoni compilati. Solo (come ci tiene a sottolineare sulla sua pagina facebook scrivendo un maiuscolo ONLY) con suoni originali provenienti dal montaggio della bicicletta, poi opportunamente effettati con reverberi  e piccole modifiche.

A bici montata poi, in sella sale quel folle di Michael Sommer che si esibisce in una delle sue performance acrobatiche, pronto a regalare agli amanti del genere, ne sono sicuro, 3 minuti di divertimento (e invidia).


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST