Chi non conosce Mickey Mouse, icona che ha segnato la storia della Walt Disney?
Da fumetto e cartone animato per eccellenza è passato ad essere protagonista di intere collezioni di moda e, soprattutto nelle stagioni appena passate, lo abbiamo visto stampato su T-shirt, felpe o leggings delle più famose catene come Zara ed H&M.
Ma stavolta la storia di Topolino si intreccia con quella di Wood Wood, brand danese reduce da collaborazioni con Adidas, Nike e Comme des Garcons, che prende il nome dai tipici pannelli di legno dell’ex negozio di vini a Copenaghen in cui un giovane duo ha aperto il primo store.
Karl-Oskar Olsen e BSS Jensen, direttori creativi del marchio nato nel 2002, hanno realizzato una serie di felpe, t-shirt bianche, navy e nere e cappellini con stampe all over per uomo, e abiti doppio strato, gonne e felpe in tinta unita con la faccia di Topolino in rilievo per donna, creando una sorta di gioco di specchi.
La capsule è in vendita esclusiva da Colette a Parigi, in previsione del lancio globale del 3 Novembre.
Fin dagli esordi Wood Wood si è distinto per la sua tendenza nell’accostare abbigliamento, accessori, oggetti di design e libri d’arte, grafiche futuristiche e materiali contrastanti. Un un connubio tra arte e moda per una linea di streetwear libera da schemi.
Eleonora Ieva
Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.