Uno di quelli che è sfuggito al potente occhio di Zelda (che fine avrà fatto?) e della sua (scomparsa) rubrica Domenica In Strada è sicuramente lo street artist cinese DALeast. Che poi definirlo street artist è piuttosto riduttivo, visto che è anche un formidabile scultore, oltre che un pittore e un artista digitale.
In mostra (e al lavoro) un po’ in tutto il mondo (nel 2012 anche a Milano) DALeast nei suoi lavori, si avvale spesso di animali che rappresentano poi solo la punta dell’iceberg di un progetto ben più complesso, caratterizzato da dettagli minuziosi che vanno a comporre la figura e che si mostrano all’osservatore in tutta la loro fragilità.
Quello di oggi è il suo ultimo lavoro per l’ Urban Forms Festival in Polonia, basato su fragili rami che vanno a comporre l’immagine di un cervo al cui interno degli uccelli cercano riparo.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.