E’ stato il primo argomento con cui Organiconcrete si è presentata a voi e siamo fieri di averne parlato a lungo, a modo nostro, senza troppe sviolinate, solo scegliendo quegli artisti che veramente ci piacciono e ad un certo punto, quando dappertutto non si fa altro che parlare di street art e di interventi urbani o riqualificazioni e festival o chiamateli come vi pare, ecco, ad un certo punto bisogna fermarsi per guadare bene la questione da lontano. Capire dove effettivamente sta andando o comunque dove ci vuole portare.
E’ proprio quello che i miei amici di Laszlo Biro, veterani della materia che con il loro spazio al Pigneto sono diventati portavoce di quella street art fortunatamente ancora lungi dai profitti dei galleristi, si propongono di fare attraverso Tabula Rasa, un progetto o esperimento artistico come loro lo definiscono, ovvero un percorso di rielaborazione della street art affidato ad artisti e operatori del settori, i quali sono stati chiamati ad intervenire attraverso tavole rotonde ed interventi che avranno luogo dal 27 settembre fino al 20 dicembre 2014.
Ne continuerete a sentir parlare, intanto vi lasciamo con qualche immagine dei progetti ideati dalla crew di Laszlo Biro fino ad oggi.
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!